Il Complesso vocale 'Antonio Lotti' è un coro misto sorto nel 1975 alla Madonna dell'Orto, a Venezia, dove da allora ha la sua sede.
Il suo impegno è rivolto principalmente allo studio, al recupero ed alla diffusione di composizioni vocali e/o strumentali di qualsiasi epoca e stile con particolare riguardo alle musiche di autori di scuola Veneziana.

Il complesso vocale ha tenuto molti concerti, ha partecipato a concorsi nazionali, organizza ed è presente in rassegne nell'ambito della propria città e della Regione Veneto, collaborando pure ad iniziative di vari Enti.
Ha partecipato a '1985 a piece for peace', concerto radiofonico composto da Alvin Curran e trasmesso in diretta simultanea da tre città (Venezia, Amsterdam, Francoforte sul Meno), Il Coro ha effettuato tournée in Ungheria, in Francia ed ha preso parte alla 27a Rassegna Internazionale di Cappelle Musicali che si è svolta a Loreto.

Ha eseguito il Beatus vir RV 598, il Laudate Dominum RV 606, il Gloria RV 589 ed il Magnificat RV 610 per soli coro ed orchestra di Antonio Vivaldi ed ha proposto nel 1993 una prima esecuzione in tempi moderni di un 'Magnificat' e un "Laudate Dominum" di Giovanni Legrenzi.

Ha presentato nel 1999 una prima esecuzione del 'Credo a 4' per coro ed orchestra di Antonio Lotti (1667-1740). Ha partecipato alla XLV Esposizione Internazionale d'Arte 'La Biennale di Venezia'.

Ha inciso nel 2000, per la Rivo Alto, un compact disc con musiche di Giovanni Gabrieli, Giovanni Croce, Hans Leo Hassler, Antonino Biffi, Claudio Monteverdi, Antonio Lotti, Giovanni Legrenzi, Baldassarre Galuppi. Ha registrato, per festeggiare il trentennale di attività, musiche vocali e strumentali sacre e profane di Antonio Lotti.

Ha eseguito nel 2007, nell'ambito del Festival Galuppi, per la prima volta in tempi moderni, il Te Deum (1769) e nel 2009 un Dixit Dominus per soli, coro ed orchestra di Baldassarre Galuppi. Organizza, con la collaborazione della San Servolo Servizi, la Rassegna di musica corale "inCanto a San Servolo".

Ha recentemente eseguito musiche del folklore latino/americano e la Misa Criolla di Ariel Ramirez.

Il Complesso vocale è diretto dal maestro Paolo Cammozzo, Presidente Onorario dell'Associazione Musicale "Antonio Lotti" il Dott. Luigi Candiani.